venerdì 17 aprile 2015

TAG - Good Blogging Intentions

Salve a tutte! Eccomi qui con un nuovo Tag, Good Blogging Intentions, a cui sono stata invitata dalle dolci MollyFF e IlBlogDiI. che io adoro :) Il tag in questione è stato ideato da Cosmetic Mind, e consiste nell'elencare le buone intenzioni relative al proprio blog e ai nuovi acquisti del 2015. Siamo già ad Aprile, anzi metà Aprile, ma non è mai troppo tardi per porsi degli obbiettivi e cercare di raggiungerli; proprio per questo mi è piaciuto il tag e ho partecipato con piacere :) 



Ecco le regole del Tag:

Citare "Cosmetic Mind" come fonte;
Elencare 5 buoni propositi per il vostro blog;
Taggare almeno 3 blogger.


Ed ora veniamo alle mie good intentions!

1. Partecipazione. Ho aperto da poco il blog e ho ancora tanto da imparare e da sistemare, ma mi sono resa conto che le mie giornate sono davvero troppo occupate!! Ultimamente, in particolar modo, non riesco a trovare mai il tempo per dedicarmi a questo blog come vorrei, quindi il mio primo proposito riguarda appunto il cercare di ritagliarmi un angolino di tempo prezioso per strutturare meglio i miei post, i miei argomenti, ma soprattutto per scrivere!!

2. Social. Presa dall'emozione e dal cercare di farmi conoscere, dando visibilità al blog, ho creato mille profili social, ma mi sono resa conto (ancora una volta aggiungerei) che essere presente su tutte le piattaforme mi è impossibile. Dato che sono una persona che non ama fare le cose tanto per farle, probabilmente selezionerò i social che sono per me più diretti e semplici da usare e mi ci dedicherò con più assiduità in modo da non tralasciare questo aspetto che per me è molto importante.

3. Rubriche. Ho sempre pensato che le rubriche fossero molto carine, ma ho capito che sono anche utili ad organizzare il lavoro all'interno del proprio blog. Creare delle rubriche permette a mio parere, di avere sempre un argomento di cui parlare, e di avere una chiara organizzazione dei post, anche per chi legge. Si può spaziare con mille idee diverse, cosi da accontentare diversi lettori e lettrici che come me, coltivano altre passioni oltre al makeup. Io stessa, seguo alcuni blog, soltanto per le rubriche che hanno e non per tutti i contenuti presenti.

4. Seguire i trend. Di mio sono una persona un pò anti-trend, non seguo molto le mode e le tendenze, ne in campo di abbigliamento, ne in genere. Capisco però, che con il make up e le varie nuove uscite e collezioni, è importante essere un pò al passo, poichè prodotti nuovi rimpiazzano velocemente i vecchi su cui man mano l'attenzione si va a perdere. Ritengo importante essere aggiornati sulle novità, cosi da proporre sempre contenuti freschi a chi mi legge, non risultando in qualche modo "antiquata".

5. Acquisti. Dato che ultimamente mi ritrovo ad essere un pò spendacciona, cosa che non sono mai stata, vorrei un attimo frenare i miei istinti da compratrice compulsiva e fermarmi a riflettere prima di acquistare un prodotto. 
Il "lavoro" di noi blogger è utile a chi ci legge perchè forniamo tante informazioni sui prodotti e di conseguenza, poter sapere il prodotto com'è, ancor prima di acquistarlo, risulta un'enorme risorsa. Il punto è che a volte io per prima mi ritrovo a non utilizzarla, comprando d'istinto dei prodotti di cui non ho notizie. La mia intenzione è quella di tornare ad informarmi meglio prima di comprare, cosi da non spender soldi d'impulso, in cose che potrebbero finire per deludermi. Ci sono sicuramente prodotti che vanno incontro alla soggettività, ma le review a parer mio non vanno sottovalutate, ma considerate un pò come un'enciclopedia dei prodotti, perchè potrebbero in ogni caso svelarci informazioni che potrebbero essere determinanti nell'acquisto.

Spero che questo post possa essere stato utile anche a voi, oltre che ad essere un promemoria per me stessa, e vi lascio con un saluto e le mie nominations: SweetMakeup89

Love B.
FOLLOW ME ON:
GOOGLE+  | INSTAGRAM  |  FACEBOOK  |  TWITTER  |  BLOGLOVIN

2 commenti:

  1. Per quanto riguarda l'essere aggiornate sulle nuove collezioni e le nuove tipologie di prodotto sono totalmente d'accordo, però di dovermi sentire "costretta" ad acquistarli per poterne parlare no, anche perché il blog per ora è un hobby non un lavoro, e comprare prodotti su prodotti solo per recensirli e magari poi accantonarli non se ne parla.
    Un bacione cara :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono infatti non intendevo assolutamente questo, però è importante parlare di prodotti attuali e non di vecchie uscite, poichè spesso potrebbe essere inutile proprio parlare di determinati prodotti che effettivamente potrebbero non essere più in commercio. Comprare cose solo per recensirle non se ne parla, anche perchè non sono assolutamente miliardaria hahaha quindi pur volendo non potrei farlo! :)

      Elimina

Lascia qui un segno del tuo passaggio :)