mercoledì 4 marzo 2015

Review - Optima Australian TeaTree - Pelle mista o grassa? Ecco la soluzione!

Ciao a tutte!!! Scusate l'assenza ma ho un esame il 6 marzo e sono sotto studio intensissimo T_T
Allora, oggi vi recensisco un prodotto che ha incuriosito molte ragazze nel mio precedente post riguardante il TAG - MYBEAUTYROUTINE - VISO.

Ebbene si! Vi parlo del detergente di Optima Naturals,
 l'Australian Tea Tree - Deep Cleansing Skin Wash!
Nome lunghissimo a parte, è un prodotto che merita davvero attenzione.
Avete la pelle grassa? Problemi di acne, brufoletti e pori dilatati? Impurità a destra e a manca?
Allora siete nel post giusto. Veniamo al prodotto, questo detergente mi fu consigliato in erboristeria per risolvere un antiestetico e fastidioso problema di brufoletti e puntini vari sulle spalle, successivamente ho provato ad utilizzarlo sul viso e mi ci sono trovata divinamente.
Si tratta quindi di un detergente che aiuta a ridurre le imperfezioni e regola a mio parere la produzione di sebo. Chi ha una pelle grassa o mista sa di certo di cosa sto parlando.


Il prodotto contiene:  Tea Tree, Eucalipto, Aloe Vera. 
Il Tea Tree funge da antisettico, purificando la pellel’Eucalipto funge da antinfiammatorio, essendo un ottimo lenitivo e l’Aloe Vera funge da Rigenerante rifrescanterinnovando l’epidermide
Adatto per le pelli impure o con tendenze acneiche, il detergente asporta i residui ambientali e organici depositati sulla pelle. Personalmente non sono una fissata con gli INCI, ma per chi presta molta attenzione a queste informazioni, posso dirvi che il prodotto, ma in generale tutti i prodotti di questo brand sono:
Senza Parabeni – SLS – Colori Artificiali Senza Fragranze e Corservanti aggressivi Adatto a vegetariani e vegani Non testata su animali
Inoltre il marchio promette: 

Dr.Organic utilizza solo ingredienti naturali sviluppando una linea completa per la cura dei capelli , della pelle, del corpo e dei denti; sostituendo in tutte le formulazioni l'acqua  con l'Aloe Vera.
Ingredienti Organici  - Usiamo solo prodotti organici o da fonti naturali sostenibili.
Ingredienti BIOATTIVI - Usiamo solo ingredienti bioattivi per assicurarci una naturale efficacia.
Ingredienti Naturali - In tutte le nostre formule vengono usati solo ingredienti naturali.
Nessun Elemento chimico aggressivo - Non vengono usati ingredienti come Parabeni, Sodio Lauril Solfato (SLS), Dimethicone, profumi e fragranze artificiali.
Nessun Ingrediente da animali - Non usiamo ingredienti di origine animale. Solo elementi da loro prodotti.
Nessun Test sugli animali - I nostri prodotti sono testati solo su volontari per assicuraci che siano sicuri ed efficaci.
Nessun  Olio Minerale - Usiamo solo Oli ed estratti naturali, nessuna Paraffina o simili.
Nessun Ingrediente OGM - Non usiamo organismi geneticamente modificati per assicurare che le formulazioni siano più naturali possibile.

Passiamo all'utilizzo:
In diversi periodi dell'anno o anche del mese mi capita di trovarmi il viso ricoperto di impurità ed è qui che ricorro al prodotto in questione. Tendo a non utilizzarlo ogni giorno poiché non vorrei che la pelle si abituasse a questo detergente vanificandone poi gli effetti. Ne applico una piccola quantità sulla mano e vado quindi a lavare il viso cercando di insistere sui punti più critici.
Posso dire che il risultato è visibile quasi immediatamente, ovvero dopo il lavaggio. La pelle risulta opacizzata e privata di quell'antiestetico strato di lucidità che ci perseguita! Con un utilizzo più prolungato, inizierete a vederne gli effetti e man mano le impurità svaniranno come per magia *-*
Ecco qui una foto del prima e dopo un solo utilizzo. Prestate attenzione ai pori perché è un cambiamento bello evidente!

Lo so, è una cosa oscena mostrare i miei pori enormi, ma dato che sono una che se non vede non crede, ho pensato di farvi vedere i reali effetti che ha su di me :)

La mia opinione:
Posso dire di aver provato davvero molti detergenti purificanti, ma cn questo ho trovato il mio alleato migliore. Lo uso ormai da oltre un anno e non mi ha mai creato problemi, anzi li ha risolti! Mi sono trovata molto bene con la consistenza gelatinosa perchè permette di utilizzare piccole quantità senza sprecare prodotto. Inoltre i risultati si vedono, mentre con tanti detergenti faticano ad arrivare. 
Posso dirmi pienamente soddisfatta, e se siete interessate ad altri prodotti di questa linea, o delle altre linee disponibili potete consultare il sito Optima Naturals

Optima Naturals - Australian TeaTree
Quantità - 250 ml
Prezzo - 13,50 €

Spero che questo post vi sia piaciuto e che abbia risposto positivamente alle vostre aspettative.
Lasciatemi un commento con la vostra opinione su questo detergente, se lo avete provato, o anche su altri detergenti che possono essere utili a chi come me ha la pelle mista/grassa con tendenze alle impurità. Grazie per l'attenzione e al prossimo post!! 

Love B.

FOLLOW ME ON:
GOOGLE+  | INSTAGRAM  |  FACEBOOK  |  TWITTER  |  BLOGLOVIN


15 commenti:

  1. Evviva, finalmente riesco a commentare nel tuo blog :)
    Grazie mille per la review :-* wow la foto del prima e del dopo parla da sola, inoltre, oltre a notarsi meno i pori, si notano anche meno rossori o sbaglio?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olè!! Ce l'abbiamo fatta ahhahaha comunque si questo prodotto mi fa quasi urlare al miracolo *-* opacizza la pella, minimizza i pori e si anche con i rossori fa il suo lavoro! Per quello che costa davvero vale tantissimo!!

      Elimina
  2. Finalmente la review:) lo voglio assolutamente provare cara! Qua da me trovo questo marchio ma questo prodotto non c'è, lo cercherò online ;( baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è da provare, cercando su google ci sono vari siti che lo vendono, anche varie farmacie se non erro. Se ne hai l'occasione provalo :)

      Elimina
  3. sembra un buon prodotto ;) un bacione!!!!

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. L'effetto sui pori è pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è una cosa assurda!! Io ho fatto la foto prima e dopo un utilizzo, di mattina precisamente, e l'effetto è davvero evidente!!

      Elimina
  5. oddio la differenza tra le 2 foto si vede eccome.. o_O
    non conoscevo questa linea di prodotti...
    lo terrò in considerazione per un prossimo acquisto!! :P
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagina me davanti allo specchio prima e dopo averlo usato che faccia ho fatto hahahaah

      Elimina
  6. Interessantissimo questo prodotto! Non l'avevo mai sentito, è sempre bello scoprire prodotti nuovi ed efficaci! Gli ingredienti sono ottimi e credo proprio che lo proverò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Te lo consiglio è davvero un prodotto valido!! :)

      Elimina
  7. Sembra essere un buon prodotto..direi che mi ispira:)
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ci sono trovata benissimo se ne hai l'occasione provalo :)

      Elimina
  8. Sembra essere un buon prodotto..direi che mi ispira:)
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina

Lascia qui un segno del tuo passaggio :)