giovedì 18 giugno 2015

Tag - Liebster Award 4.0

Liebster (dal tedesco) significa amabile,ed è un riconoscimento che le blogger danno ad altri blogger con un numero di seguaci inferiori a 200. Un tag super carino per far crescere e far conoscere chi ha da poco aperto il suo blog. Sono stata gentilmente invitata da IlBlogDiI. e ChicRoe davvero tanto tempo fa e mi scuso per l'attesa nella risposta, ma come dico sempre, meglio tardi che mai!! xD


Le regole per partecipare sono le seguenti:
Ringraziare il blog che ti ha nominata
Rispondere a 10 domande
Porre 10 domande
Scegliere 10 blog da nominare
Comunicare la nomina ai 10 blog


Veniamo alle domande, dato che sono stata taggata da due ragazze con domande diverse, risponderò ad entrambe, so che verrà un post infinito ma mi sono state poste delle domande davvero carine ed interessanti a cui voglio con piacere rispondere :)

Ecco le domande di IlBlogDiI. :
1- Non sempre è oro quello che luccica…Cosa non ti piace del blogging? E perché? 
Non amo il fatto che ci siano persone incapaci di scrivere delle recensioni di proprio pugno, e che preferiscono copiare pari pari le recensioni in altri blog spacciandole per proprie. Oltre che disonesto, lo trovo anche molto infantile. Inoltre non mi piace che molte ragazze pur di ricevere un prodotto gratuitamente, svendano la loro opinione a scapito di altre che magari recensiscono con onestà i prodotti e non riescono poi ad essere prese sul serio.

2- Quando non hai l’ispirazione per scrivere un post, cosa fai? Abbandoni o cerchi ispirazione online?
In genere nella mia agenda annoto varie idee per i post,  i prodotti che compro e che sto utilizzando con le mie impressioni o le mie opinioni, quindi quando non so di cosa parlare, do uno sguardo lì e cerco di pensare a come strutturare poi i post.

3- Meglio una serata tranqulla in pizzeria o una movimentata in discoteca?
Non sono mai stata una grande amante delle discoteche, ci ho lavorato e ho avuto a che fare con persone di ogni genere, di conseguenza se posso evitare questi ambienti, li evito.
Preferisco di gran lunga godermi una serata in buona compagnia con qualcosa sotto i denti.
4- Sei mai stata presa in giro o ti sei sentita discriminata per la tua passione per il makeup?
Direi di no, anzi, molte persone si complimentano o mi chiedono consigli sui prodotti e su come utilizzarli.
5- Hai delle fobie? Se sì, quali e perché?
Odio gli insetti e l'altezza. Gli insetti mi fanno schifo a tal punto che se ne vedo uno anche a 3 metri da me, comincio a sentirmelo addosso e a grattarmi e voltarmi continuamente finché non so che è morto stecchito (animalisti e amanti degli insetti non me ne vogliate). L'altezza è una fobia che mi porto da sempre, nonostante da piccola volessi affrontarla saltando da muretti sempre più alti, oggi se salgo su una scala non riesco ad arrivare mai all'ultimo gradino perché mi immagino spiaccicata sul pavimento xD

6- Quali sono, secondo te, il tuo peggior difetto e la tua migliore virtù?
Il mio peggior difetto è  l'ingenuità, a volte mi rendo conto di essere ingenua a tal punto da farmi fregare dalle persone come se niente fosse. Allo stesso tempo il mio animo troppo buono e attento alle esigenze altrui, potrebbe essere una virtù, ma questo non sempre gioca a mio favore. 

7- Cosa fai, generalmente, mentre lavori al blog? Multitasking o ti dedichi solo a quello?
Dipende, a volte mi dedico al blog, altre volte faccio mille cose contemporaneamente finendo per far andare in tilt il pc xD

8- Cosa ti appassiona oltre al makeup?
Ho un animo creativo, quindi amo l'arte e ciò che le ruota attorno. Il disegno e la pittura,  il fai da te (in cui ultimamente mi sto calando xD). Inventare e creare,  ridare nuova vita alle cose.

9- Hai 500€ a tua disposizione e puoi spenderli tutti. Cosa corri ad acquistare?
Sicuramente la patente! Ho 21 anni suonati e ancora non l'ho presa T_T non perchè non mi piaccia guidare, anzi, ma i soldini vanno sempre via a causa di forze maggiori e quindi è una delle cose che rimando sempre. (Poi vabbè un "trucchino piccolo" ci uscirebbe di sicuro xD)

10- Quando ti senti molto stressata, come ti comporti?
Di solito mi chiudo in me stessa e divento scontrosa, me ne capitano davvero di tutti i colori, e a volte penso davvero che mi manchi soltanto la nuvoletta in tempesta che mi segue!


Ecco le domande di Chic Roe:

1- Svelaci il tuo vero nome,e spiega perchè hai scelto questo nome per il tuo blog.
Il mio vero nome è Roberta Gallo, e a dire il vero scegliere un nome per il blog, non è stato semplice xD La mia eterna indecisione mi ha fatto continuamente cambiare idea, ma alla fine ho scelto Betty Plume perchè Betty, è un'abbreviazione del mio nome (a dire il vero l'unica che mi piacesse) e Plume, che significa piuma in francese è un riferimento ad un mio tatuaggio raffigurante appunto una piuma.

2- Studi o lavori? 
Entrambi, studio Scienze della Comunicazione e lavoro come cameriera per cercare di mantenere le mie spese mensili.

3- Il tuo sogno nel cassetto?
Diciamo che ne ho due, il primo è quello di realizzarmi a livello lavorativo; mi piacerebbe poter lavorare in campo pubblicitario per un'azienda di cosmetici o magari dirigere un'agenzia di comunicazione. Il secondo è puramente personale e forse banale; desidero di potermi creare una famiglia e di avere dei bellissimi bambini da amare nella mia futura casetta meravigliosa. (si lo so, è banalissimo, ma rinuncerei a tutto per realizzarlo)

4- Cosa vuoi trasmettere con il tuo blog?
Innanzitutto trasparenza, amo il mondo dei cosmetici e adoro parlarne e poter dire la mia opinione in maniera libera e senza restrizioni. Poi ovviamente voglio trasmettere la mia personalità creando non solo un blog da consultare, ma un angolo di confronto e discussione sui prodotti e sul loro utilizzo.

5- Come affronti le difficoltà e le tue debolezze?
Mah.. dipende, a volte tengo tutto dentro e non riesco a confrontarmi o a chiedere aiuto per risolvere un problema. Altre volte sono molto decisa e risolutiva e affronto le situazioni di petto. Di norma non mi è facile affrontare le cose poiché tendo puntualmente a considerare prima le esigenze altrui e poi le mie, ma nonostante io sappia che non è giusto per me, a volte mi diventa inevitabile farlo.

6- Hai un modello da cui trai ispirazione?
Il mio modello credo sia mio padre, abbiamo due caratteri davvero simili, e spesso mi sorprendo a parlare e ragionare proprio come lui. In assoluto è la persona che stimo di più al mondo perché non ha avuto una vita semplice, ma è riuscito a realizzare tutto ciò che ora ha, con le sue uniche forze.

7- Hai dei luoghi in cui ti racchiudi in te.che ti fanno riflettere in momenti x?
Il letto è il luogo in cui la mia testa comincia a viaggiare e riflettere. A volte odio mettermi a letto perché so che dovrò fare i conti con i pensieri, che puntualmente decidono di tartassarmi proprio nel momento in cui poso il capo sul cuscino.

8- Vorresti fare collaborazioni con altre blogger,ma non ne hai il coraggio?se si,raccontaci cosa avresti in mente.
Mah, mi piacerebbe collaborare con MollyFF., è una mia cara amica e ho sempre pensato che prima o poi avremmo collaborato in un post. In genere non mi vengono proposte collaborazioni, ma se dovesse capitare ne sarei felice :)

9- Quale pazzia faresti nella tua vita,se non avessi nulla da perdere?
Se non avessi nulla da perdere e nessun legame, passerei la mia vita in viaggio. Scoprirei gli infiniti luoghi del mondo assaporando nuove culture.

10- Come reputi il tuo stile?
Lo stile è sempre stato un problema per me XD Ne ho cambiati davvero tantissimi, ma l'unica cosa che è sempre rimasta invariata negli anni, è l'amore per il nero. Potrei definirmi una black lover, passatemi il termine, poiché non esco di casa se non ho addosso qualcosa che sia nero. 
Come stile vero e proprio, mi piace il vintage, ma anche essere un po rockeggiante, quindi definirmi risulta davvero un'ardua impresa xD Diciamo che vado a giorni va, e forse rendo l'idea!!

Questo post è praticamente un papiro xD Ringrazio chi è arrivato a leggere fin qui (e mi sa che sarete in pochi) e ovviamente  IlBlogDiI. e ChicRoe che mi hanno taggata. Non taggo nessuna poichè mi sa che le ragazze che avevo in mente sono state tutte taggate, lascio le mie domande qui e se vi va potete ritenetevi invitate e rispondete :)

1- Come ti vedi tra 10 anni?
2- Come è nata la tua passione per il make up?
3- Perché hai deciso di aprire un blog?
4- Hai anche un canale youtube?
5- Quali sono i cosmetici per te indispensabili?
6- Se dovessi scegliere una città dove vivere, a quale penseresti?
7- Qual'è la tua più grande ambizione?
8- Chi nasce tondo non muore quadrato.. Sei d'accordo con questa affermazione?
9- Raccontaci un aneddoto divertente.
10- Se dovessi descriverti con 3 parole quali useresti?


Love B.
FOLLOW ME ON:
GOOGLE+  | INSTAGRAM  | YOUTUBE |  FACEBOOK  |  TWITTER  |  BLOGLOVIN

2 commenti:

  1. Oddio anche io ho paura dell'altezza, più che dell'altezza degli spazi alti e senza qualcosa intorno a cui possa aggrapparmi! Mamma lavorare in discoteca... io non ce l'avrei mai fatta XD
    Bacioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'altezza è una cosa che mi fa ansissima xD per la discoteca vabbe, x fortuna non ci lavoro più. Fare la pr è una cosa pallosissima! Devi stare perennemente dietro alle persone, e quelle che frequentano le discoteche sn maggiormente idiote! Non fa proprio per me!

      Elimina

Lascia qui un segno del tuo passaggio :)