domenica 8 novembre 2015

Aestetica 2015 - Fiera dell'estetica Napoli - Fiera o Mercato?

Salve a tutti!! Ritorno a scrivere con un post che sicuramente interesserà a molti :)
In questi giorni si sta svolgendo a Napoli, precisamente a Mostra D'Oltremare, Aestetica 2015 la fiera dell'estetica che ogni anno si svolge nel napoletano. La fiera accoglie professionisti ed aziende del campo Estetica, Hair e Make up.
Ieri sono andata a fare un giretto curiosa di vedere qualche novità nel campo make up e purtroppo le mie aspettative sono state fortemente deluse. Pochi erano gli stand dedicati al make up, di cui solo alcuni conosciuti. Per la maggiore, gli stand erano abbastanza spogli e di marchi abbastanza anonimi.
Le uniche sorprese sono state gli stand di NYX Italia, Mesauda e Paola P che non mi aspettavo di trovare.
Ho acquistato davvero poche cose perché non ho trovato nulla di innovativo ma in compenso ho scattato qualche foto che vi lascio a fine post :)
Interessanti gli stand di Blush Italia, con il make up  artist Michele Spezzacatena, che ho avuto il piacere di vedere all'opera e lo stand di Alessandra Amabile, anch'essa makeup artist all'opera con tre modelle al seguito.
Alcuni degli stand più belli li ho trovati nel settore Hair, molti parrucchieri ed hairstylist svolgevano dimostrazioni durante la fiera e molti erano i rivenditori di strumenti e prodotti  professionali per capelli.
Ampio anche il settore Bodycare con un'infinità di massaggiatori e massaggiatrici che svolgevano anch'essi dimostrazioni per promuovere corsi, macchine e strumenti del mestiere.
Tra le scuole di formazione saltavano all'occhio gli stand dell'Accademia di Liliana Paduano, Crystal Nails e dell'Accademia Kryolan di Napoli. Lì era possibile chiedere informazioni per i corsi e vedere all'opera alcuni allievi e professionisti del campo.

Nel complesso l'impressione che ho avuto di questa fiera è stata di disorganizzazione ma soprattutto di poco interesse nel creare un evento innovativo ed interessante. La fiera poteva essere sviluppata in maniera diversa, con marchi di spicco e soprattutto proponendo le novità dei settori esposti.
Era più simile ad un ingrosso di prodotti e macchine che ad una fiera. Pochi erano gli stand del settore make up e tra l'altro anche dispersi all'interno del settore estetica. Ma la cosa che mi ha infastidita più di tutte, sono stati gli stand con trucchi e prodotti per le unghie cinesi. Si, CINESI.
Ritengo davvero ridicola la presenza di tali stand e davvero invito i responsabili dell'organizzazione a cambiare le cose. Aestetica dovrebbe essere un evento ricco di brand di qualità, di novità e di professionisti altamente qualificati e non un'accozzaglia di cose viste e riviste ma soprattutto scadenti.
Mi auguro che dal prossimo anno l'evento venga strutturato in maniera decisamente migliore, con attenzione e voglia di creare un  momento non solo di vendita ma anche di aggiornamento e formazione per i nostri professionisti.

Detto questo, veniamo alle info pratiche: la fiera sarà presente ancora oggi e domani. Il costo del biglietto è di 15,00€ alla cassa ma si può facilmente avere la possibilità del ridotto a 7,00€ prenotandolo sul sito ufficiale di Aesthetica 2015 che se vi interessa potete trovare qui.

Se avete partecipato anche voi ad Aestetica 2015 sarei curiosa di conoscere le vostre idee ed esperienze. Vi invito a lasciare un commento al post per far conoscere il vostro pensiero a riguardo :)
Vi mando un bacio e vi lascio alle foto, al prossimo post!!














Love B.

FOLLOW ME ON:
GOOGLE+  | INSTAGRAM  | YOUTUBE |  FACEBOOK  |  TWITTER  |  BLOGLOVIN


5 commenti:

  1. Caspita, e io che credevo di essermi persa molto... Peccato però... Già al sud fiere del genere sono rare, ma se poi vengono anche mal gestite è proprio un peccato...
    Un bacione bella :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah guarda, la decantano tanto ma sinceramente era identica a due anni fa.. Il settore make up era minimo e mi aspettavo di meglio.. Secondo me non ti sei persa niente di che!

      Elimina
  2. identica a 2 anni fa quando ci andammo insieme!
    spero che nei prossimi anni cambi qualcosa...
    per quanto riguarda la merce cinese.. NO COMMENT! XD
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, uguale! Poco da vedere per quanto riguarda il make up.. Triste e disorganizzata!!!!

      Elimina
    2. Ah si, uguale! Poco da vedere per quanto riguarda il make up.. Triste e disorganizzata!!!!

      Elimina

Lascia qui un segno del tuo passaggio :)